Servizi

Servizi_porres_immobiliare_piacenza

Porres Immobiliare Piacenza é un’innovativa realtà del mercato immobiliare Piacenza, nata nel 2008 con l’unico obiettivo di soddisfare l’esigenza di quei clienti che ricercano nella propria casa caratteristiche garantite in termini di Risparmio Energetico e SICUREZZA.

Porres Immobiliare Piacenza é attiva nel settore delle costruzioni edili in genere e nelle ristrutturazioni offrendo una gamma di servizi completa per soddisfare ogni esigenza dei suoi clienti.

Servizi di Porres Immobiliare Piacenza 

  • Costruzioni di immobili con caratteristiche antisismiche e in classe A
  • Ristrutturazione totale e parziali di immobili civili e industriali
  • Riqualificazione Energetica
  • Servizio chiavi in mano
  • Perizie per adeguamento antisismico
  • Rilascio ACE e diagnosi energetica
  • Pratiche tecniche e termoidrauliche
  • Pratiche per prevenzione incendi
  • Indagini con termocamera e termoflussimetro
  • Stime e perizi immobiliare
  • Pratiche catastali e pratiche per recupero fiscale 55% – 65%

Che cos’è l’ Ace?

L’ACE  (Attestato di Certificazione Energetica) è il documento finale nel quale è indicato un valore (IPE – Indice di Prestazione Energetica) risultante dal calcolo del rendimento energetico del tuo immobile (consumo per mq di superficie) e quali e quanti siano gli interventi di miglioramento più importanti da sostenere (serramenti, isolamento, tetto, pannelli solari termici, ecc.)

A cosa serve?
Porres Immobiliare Piacenza con questo attestato ti fornisce informazioni essenziali per metterti in grado di valutare e confrontare gli immobili prima di procedere all’acquisto, così da essere incentivati a scegliere quello dai minor consumi o dalle migliori caratteristiche nel caso di una futura riqualificazione energetica.

Attenti ai Protocolli!
Non in tutte le Regioni Italiane si utilizza lo stesso protocollo per il rilascio dell’Ace. Oltre a questo attestato è possibile conseguire la certificazione di sostenibilità energetico-ambientale aderendo ad ulteriori protocolli come il protocollo Itaca ( il più diffuso in Italia ) mentre in aree come Bolzano, Trento e Aosta il sistema di certificazione risponde a protocolli regionali specifici.

E’ obbligatorio?
L’attestato di certificazione energetica Ace è OBBLIGATORIO in caso di nuova costruzione e ristrutturazione integrale di un edificio, a eccezione dei fabbricati industriali, agricoli e non residenziali. E’ inoltre necessario in caso di compravendita. In alcune Regioni, inoltre, è indispensabile anche in caso di ristrutturazione semplice o comunque entro determinati parametri fissati dalle regole locali.

Contattaci subito! I tecnici di Porres Immobiliare Piacenza saranno lieti di soddisfare ogni tua richiesta e ti forniranno tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Contattaci!




8 + 6 =